"Bimbo dona, Papà dona": il Progetto ADoCeS

Pubblicato il 26 gennaio 2024 • Salute

"Bimbo Dona, Papà Dona" è il progetto di ADoCes finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute per coinvolgere l'intera famiglia nella donazione di cellule staminali emopoietiche per i malati di leucemia e altre gravi patologie onco-ematologiche e genetiche, che non hanno un familiare compatibile per poter accedere al trapianto e guarire.
Si rivolge ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

I papà che scelgono di diventare donatori (età 18-36 anni non compiuti) possono pre-registrarsi direttamente anche sulla piattaforma https://adocesfed.it/

Per informazioni e appuntamenti per l’anamnesi predonazione (a partire dalla 30° settimana di gravidanza), chiamare la Segreteria dell’ Associazione ADoCeS ODV “Danilo Ruzza” della provincia di Rovigo con sede Adria in Vicolo Prigioni n.9 (aperta dal lunedì a venerdì ore 9.00-12.00)
Tel. 348 8739232 e-mail: daniloruzza.adoces@gmail.com

La Federazione Italiana ADoCeS, per le coppie in attesa di un figlio, organizza ogni ultimo martedì del mese webinar gratuiti con la presenza di esperti.
Link alla pagina di eventi

COMUNICAZIONE ANCI-1 (1)

OPUSCOLO BIMBO 2024 (1)