Comunicazione del Sindaco

Pubblicato il 27 aprile 2020 • Emergenza45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Buongiorno,

in ottemperanza all'ordinanza nr. 42 del Presidente della Regione del Veneto del 24/04/2020, si comunica che da martedì 28/04/2020 viene riaperto il cimitero comunale.

È consentito l'accesso nel rispetto dell'obbligo di distanziamento di un metro tra le persone e dell'uso di mascherine e guanti o garantendo l'igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante.

Anche se, oramai, sono due mesi, che state diligentemente dando il massimo, mi sento in dovere di non farvi diminuire la tensione nel rispettare le regole di contenimento del virus, che ci vengono imposte, per evitare contatti che potrebbero trasformarsi in contagi.

Sicuramente i bollettini quotidiani, ci stanno dando dei numeri positivi, che ci danno la speranza che questa emergenza possa limitarsi, ma non ci confermano ancora la fine.

In quasi tutte le nazioni del mondo e anche in Italia continuano i contagi e purtroppo, le morti.

Nemmeno il nostro paese di Pontecchio è un’isola felice, e oggi, sono nella condizione di comunicarvi che una delle persone, precedentemente dichiarata guarita da Covid-19, è ricaduta nella positività. La persona, a cui, ancora più di prima, mi stringo in un abbraccio e porgo il mio augurio di pronta guarigione, in questo momento asintomatica, si trova nello stato di isolamento domiciliare.

anche se le Ordinanze regionali, e dal 04 di maggio il DCPM, avranno delle regole meno restrittive, vi invito a non abbassare la guardia, ma di tenervi armati di buon senso e di tanta responsabilità.

INSIEME CE LA FAREMO.