Avviso pubblico per affidamento in gestione dell’ impianto sportivo

Pubblicato il 31 dicembre 2021 • Comune

Avviso pubblico per l’ affidamento in gestione dell’ impianto sportivo sito in via Roma n. 640, per il triennio sportivo annualita’ 2021/2022 – 2022/2023 -2023/2024.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 15/01/2022

Si rende noto che il Comune di Pontecchio Polesine, in esecuzione della deliberazione di C.C. n. 26 del 29.07.2021 e della determinazione Responsabile Area Amministrativa n.85 del 30.12.2021,

intende affidare ad ASSOCIAZIONI SPORTIVE, DILETTANTISTICHE E SENZA SCOPO DI  LUCRO,  LA  GESTIONE  DELL’IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE - sita in Via Roma 640 e costituito da:

• campo di calcio a 11;
  • campetto di allenamento;
  • spogliatoio e servizi annessi;
  • magazzino;
  • segreteria;
  • aree di pertinenza

per il triennio sportivo annualità 2021/2022 -2022/2023 – 2023/2024.

Requisiti di  partecipazione: Associazioni Sportive dilettantistiche, affiliate alle federazioni sportive nazionali

costituiscono titolo preferenziale:

1. l’ubicazione della sede legale nel Comune di Pontecchio Polesine;
  2. la maggior esperienza gestionale;
  3. aver svolto attività di base e nel settore giovanile;
  4. aver svolto attività educative in sinergia con la scuola;
  5. garantire l’impiego di allenatori qualificati nell’ambito dei corsi organizzati della FIGC;

Contenuti e condizioni della gestione: Definiti nel contesto di apposita convenzione, il cui schema è allegato al presente avviso; l'impianto sportivo è affidato in gestione per essere adibito ad attività sportive o ad altro tipo di attività espressamente autorizzata dall'Amministrazione Comunale.

Alla stipula della convenzione dovrà essere presentato un programma di massima circa gli utilizzi che si prevedono fare per l'impianto stesso.

Costi di gestione: Il soggetto affidatario assume i costi di luce, acqua, gas, interventi di manutenzione ordinaria, pulizia e custodia dell’impianto e di ogni altro onere di gestione, come definito in Convenzione.

Compartecipazione dell’Amministrazione comunale alle spese gestionali: Il Comune eroga al gestore, quale finanziamento a parziale copertura dei costi relativi alla gestione del campo sportivo oggetto della presente convenzione, un contributo annuale di  €. 13.000,00

Presentazione della domanda:

1. I soggetti interessati dovranno far pervenire la domanda, completa di tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 15 gennaio 2022, con una delle seguenti modalità:
  2. a) consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune;
  3. b) trasmissione della documentazione all’indirizzo di posta elettronica certificata: pontecchio.ro@pecveneto.it
  4. La busta, se consegnata a mano all’Ufficio protocollo, dovrà essere idoneamente sigillata e recare all’esterno la dicitura: “SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI VIA ROMA 640”
  5. Se la domanda è invece trasmessa con posta elettronica, all’indirizzo pontecchio.ro@pecveneto.it, l’oggetto della mail dovrà essere: SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELL’IMPIANTO SPORTIVO DI VIAROMA 640”

Documentazione da presentare unitamente alla domanda:

La documentazione da presentare , a pena di esclusione, è la seguente:

1. Istanza di partecipazione ,da compilare utilizzando il modello allegato al presente Avviso. La mancata sottoscrizione della domanda determina l’inammissibilità della domanda.
  2. Lo schema di convenzione, allegato all'avviso pubblico, firmato per integrale accettazione in ogni pagina dal legale rappresentante dell'Associazione ;
  3. Copia dello statuto o dell'atto costitutivo dell'Associazione
  4. Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Presidente/legale rappresentante dell’Associazione;

Copia dello schema di Convenzione e dello schema di domanda sono scaricabili dal sito web del Comune di Pontecchio Polesine: www.comune.pontecchio.ro.it

La concessione in gestione sarà rilasciata al soggetto in possesso dei requisiti prescritti e sulla base dei criteri preferenziali stabiliti con deliberazione C.C. n. 26 del 29.07.2021.

Avviso gestione impianto sportivo

Schema convenzione1