Notte bianca delle biblioteche - lo spazio e le stelle, 50 anni dallo sbarco sulla Luna

Pubblicato il 27 agosto 2019 • Cultura45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Il 6 settembre si terrà presso la Piazzetta Auser di Pontecchio Polesine la IX edizione de La notte Bianca delle Biblioteche.

"con i piedi sulla Luna: in viaggio tra scienza, mito e credenze popolari

L'evento si svolgerà in tre fasi:

Ore 21: proiezione del filmato "lo sbarco lunare del 20 luglio 1969" con aneddoti, racconti popolari a cura del Sig. Giuseppe Segato

Ore 22: Intervernto del Prof. Roberto Ragazzoni, Astrofisico Direttore dell'Ossevatorio Astronomico di Padova.

La partecipazione del Maestro Claudio Doni, insegnante di violino, allieterà la serata con intermezzi musicali.

Ore 23: brindisi finale al chiaro di Luna

La Biblioteca, dalle ore 21 alle ore 23, sarà aperta eccezionalmente con servizio di prestito.

Per info: Biblioteca comunale 348/1153301, e-mail biblioteca@comune.pontecchio.ro.it

Locandina Biblioteche