Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sezione di Pontecchio Polesine - Tesseramento anno 2021

Pubblicato il 11 marzo 2021 • Associazioni45030 Pontecchio Polesine RO, Italia

Ai soci e simpatizzanti dell'Associazione Combattenti e Reduci Sezione di PONTECCHIO POLESINE

Ai Cittadini di Pontecchio Polesine

Quest'anno il rinnovo delle tessere non sarà anticipato da riunioni per le ristrettezze causate dal Covid19. E' un anno triste per l'Italia e per l'intero Pianeta.

La nostra Sezione di Pontecchio Polesine è attiva da un Secolo ormai, custode del Monumento ai caduti a fianco del Comune, e necessita di nuove leve per rilanciare attività di aggregazione e/o culturali, anche in considerazione che ormai sono mancati gli originari reduci.

Al cospetto del Monumento ai Caduti delle due Guerre del Novecento, oltre al monito di non dover mai più tornare a tali tragedie, proprio in questa triste evenienza pandemica Vi invito a riflettere sulle età giovanili dei caduti, sulla loro interrotta speranza di futuro. Se è vero che non fu Vittoria quella del 1918, e che tragedia velleitaria fu la Seconda guerra, non ci si deve dimenticare che i nostri padri con la lotta di Liberazione hanno posto le basi per la nostra attuale libertà e per una Europa giusta.

questo, credo, che i nomi incisi sul monumento ci debbano far riflettere sul senso di comunità che in questi tempi di assenza tanto ci manca.

chiedo uno sforzo per rinnovare il sostegno all'Associazione, per allargarlo ai Vostri conoscenti ed amici per un rilancio di entusiasmo in parte sopito, per tornare alla divulgazione della storia del paese con le scuole, all'aggregazione a fianco delle altre associazioni, in favore dei valori di pace e giustizia per una non scontata eliminazione delle guerre e dei conflitti.

Per il rinnovo della tessera per il 2021 e per nuove adesioni Vi invito a contattare il sottoscritto o il segretario Giuseppe Segato, personalmente o al 3466431830.

Fiducioso in una Vostra partecipazione sin d'ora ringrazio e saluto.

IL COORDINATORE Flavio Brazzo

IL SINDACO Simone Ghirotto